lettOre
25 Giugno 2016EssentialTimeWeb
27 Giugno 2016New EssentialTime
Gli anni passano per tutti, anche per il gestionale delle presenze “EssentialTimeWeb” che sta per andare in pensione. In un mondo in continua evoluzione è necessario tenere sempre aggiornate le soluzioni informatiche soprattutto in uno scenario sempre più intricato e complesso si deve poter contare su strumenti di gestione affidabili, precisi, veloci e flessibili. Abbiamo pertanto deciso di aprire il nuovo portale EssentialTime. New Essentialtime è stato realizzato su una nuova infrastruttura cloud per migliorare le prestazioni e garantire elevati livelli di sicurezza grazie anche ad un nuovo servizio SaaS. Un nuovo sito accessibile e generalmente più ordinato, più chiaro e facile da navigare e che migliora l’esperienza degli utenti e favorisce l’usabilità.
- Colori e contrasto: il colore è fondamentale per dare la giusta importanza e rilievo alle informazioni, però non basta. È importante anche il contrasto, quindi l’accostamento dei colori per rendere leggibile il sito anche agli utenti daltonici.
- Form e moduli: è importante assicurarsi che i moduli siano compilabili in ogni loro parte da tutti gli utenti. L’accessibilità può essere garantita verificando che tutte le etichette siano associate correttamente agli elementi del form.
- Elementi di distrazione: gli elementi di distrazione possono essere tutti quegli elementi che rendono il sito difficilmente accessibile agli utenti; uno di questi elementi potrebbe essere semplicemente lo scorrimento troppo veloce di immagini e testo.
- Valutazione sito: infatti, vanno considerare diversi aspetti, tra cui la velocità di caricamento delle pagine, l’usabilità, l’ottimizzazione, la sicurezza e l’esperienza utente complessiva.
Quali caratteristiche offre il nuovo portale? Sostanzialmente le prestazioni sono le medesime ora presenti sulla vecchia piattaforma, ma alcune importanti features sono state implementate come ad esempio la possibilità di creare un secondo utente con proprie credenziali per la sola visualizzazione delle presenze e la possibilità di suddividere il personale per aree.
(2024)